Laura Borgialli è nata a Torino nel 1954.
Psicologa e specialista in psicoterapia è membro della European Association for Psychotherapy e ha lavorato per molti anni all’estero come psicologa clinica e nell’ambito dello sviluppo delle risorse umane.
In Italia è stata per 10 anni presidente dell’associazione scientifico-culturale Carrefour con lo scopo di promuovere la collaborazione fra medici, psicologi e psichiatri e teoria e prassi della coterapia. Successivamente ha contribuito alla fondazione di Accordo, condividendone pienamente le finalità.
Ha un master in Psicoterapia Autogena e ha fondato, insieme a due colleghe e sempre nello spirito del lavoro d’équipe, il Centro Bionomia, sede locale dell’I.C.S.A.T. (Italian Committee for the Study of Autogenic Psychotherapy, Autogenic Therapy and Autogenic Training).
Abilitata alla professione a Roma, è iscritta all’albo degli Psicologi del Piemonte. Attualmente lavora come psicologo forense, formatore e supervisore in ambito clinico, e svolge prevalentemente l’attività di psicoterapeuta individuale e di coppia, con un indirizzo psicodinamico integrato.
Ha studiato musica, pianoforte e canto ed è cantante jazz nel gruppo vocale a cappella Chorusgroup