Paola Parini è presidente di “Accordo”.
Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte, svolge attività privata dal 1988.
Master in Psicotraumatologia e Psicologia dell’Emergenza, è membro dell’Associazione di Psicoterapia Dinamico Esperienziale (APDE) e della European Association for Psychotherapy.
Socio ordinario 1° livello ICSAT (Italian Committee for the Study of Autogenic Therapy and Autogenic Training)
E’ stata consulente presso la Casa dell’Ospitalità di Ivrea (ora struttura residenziale psichiatrica 3.1) dal 1992 al 1997.
All’interno di Accordo è referente per il progetto Windhorse, di cui cura anche la formazione per Basic Attender insieme ad Andrea Atzeni. Entrambi sono membri del Windhorse World Council e rappresentano la comunità internazionale Windhorse in Italia.
Ha tradotto in italiano alcuni testi della letteratura Windhorse, come “Windhorse guide for family“, alcuni articoli dal sito web di Windhorse Legacy Project, e alcuni podcast dal Windhorse Journal of WCS ed è curatrice dell’edizione italiana del testo di C. Trungpa “La salute originaria della mente”per la casa editrice Ubaldini – Astrolabio.
Si interessa di Drammaterapia dal 2003 e ha completato nel giugno 2009 il Corso di Formazione per le arti della Scena di Teatranzartedrama di Moncalieri (TO). Il curriculum teatrale completo è visibile alla pagina dedicata della compagnia Atti O Scene in luogo pubblico di cui fa parte.
Profilo linkedin: www.linkedin.com/in/paola-parini-09805947/
Unendo psicologia e teatro, Ha elaborato un percorso di psicoterapia individuale realizzato attraverso gli strumenti dell’attore: Ve lo dico così
Altri percorsi possibili
- Genitori non si nasce – serate e percorsi di sostegno alla genitorialità
- Yaawn, che dormita – tecniche di rilassamento e respirazione per migliorare la qualità del sonno
- Se hai una pausa, non mandarla in fumo – percorso di ricerca personalizzata di possibili alternative alla sigaretta
- Fermarsi – ,
Tecniche di rilassamento, meditazione, consapevolezza per imparare a … fermarsi. Perchè quando è troppo…
Questi ultimi percorsi vengono attivati quando si raggiunga il numero minimo di sei partecipanti. Nella zona di Ivrea presso lo studio (anche sede di Accordo) sito a Loranzè, Via Ceresa 29, o a Torino in Via Brandizzo 24, oppure laddove si organizzi un gruppo di partecipanti e si renda disponibile una sala. Si prevedono 10 incontri da un’ora e mezza ed hanno un costo variabile a seconda del numero dei partecipanti.
Tutti i costi sono deducibili dalla spesa sanitaria in quanto percorsi di psicoterapia
Per informazioni : paola.parini@accordo.to.it tel. 3402217794