- Questo evento è passato.
Vibrazioni
31 Gennaio 2021 @ 10:00 - 18:00 UTC+1
L’universo è vibrazione.
La vibrazione è ciò di cui ogni forma si compone, con diversi livelli di densità, peso, materia… Il corpo è vibrazione, il movimento è vibrazione, l’arte, il suono, la musica, la voce…
E la vibrazione è movimento, altrimenti non esiste…
E ciò che si muove si trasforma, muta con la nostra sensibilità, le nostre emozioni, il nostro umore, il nostro sentire, la nostra energia.
Partendo dalla sillaba che tutto racchiude, la vibrazione primaria dell’OM, rilassando il corpo fisico e il corpo mentale, lasceremo che la vibrazione sonora di diversi stimoli ci attraversi e metta in risonanza il nostro essere profondo.
Nell’ascolto attento del gruppo, in un lavoro di scambio e condivisione, sostegno e stimolo, lasceremo che la vibrazione del gruppo determini lo sviluppo del seminario, che potrà spaziare tra meditazione, ear-training, canto corale e improvvisazione, vocale e motoria.
Un lavoro corale ma individuale, in cui la musica farà da fil-rouge, che ci porterà ad utilizzare il corpo fisico e la voce come strumenti della nostra espressione, al di là di qualunque “regola” musicale, nella totale libertà interpretativa e nel più profondo rispetto del benessere emotivo di ciascun partecipante e del gruppo.
Conduttrice: Cristina Teppati
La giornata si inserisce nel programma di FormaPerCondi (Formazione Permanente Condivisa).
La partecipazione è riservata ai soci di Accordo.
Per richiedere o rinnovare l’iscrizione per il 2021, è necessario scaricare i moduli e seguire la procedura descritta alla pagina dedicata
Precauzioni legate all’emergenza Covid
Il numero dei partecipanti sarà limitato alla possibilità di mantenere il distanziamento necessario. E’ necessario portare con sé la mascherina o visiera, mentre il materiale (coperte, cuscini, ecc.), in genere a disposizione per chi lo avesse dimenticato, non potrà essere messo a disposizione dall’associazione, ma sarà ad uso esclusivamente personale.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni a questo evento chiamare il 3402217794, oppure mandare una mail a segreteria@accordo.to.it
Il contributo per la giornata è di 10 euro