- Questo evento è passato.
FormaPerCondi
10 Marzo 2019 @ 10:00 - 18:00 UTC+1
A grande richiesta torna “Assaggi di massaggi” dedicato al massaggio Tuinà.
Il senso del tatto è il primo a svilupparsi nella storia di ciascuno di noi, quando siamo ancora indifesi ma strenuamente protetti nel corpo di nostra madre, e porta un’eco, per esempio nell’abbraccio, di un luogo di serenità senza confini. Da quel momento, con la storia personale, il bisogno di contatto può sopirsi.
Possiamo trovare nuovi canali, altri sensi o modalità, come le raffinate capacita’ di pensiero di cui siamo artefici.
Questo ci rende esseri di meravigliosa complessita’, ma non cancella la necessità vitale del contatto, che corre lungo tutta l’esistenza di ciascuno. L’uso di queste nobili ed antiche arti di massaggio, vuole essere un modo per ritornare alla emozionante riscoperta del contatto con l’altro.
Questi incontri di “FormaPerCondi”sono un modo per condividere esperienze di sincronizzazione corpo mente e per coltivare l’atmosfera e l’ambiente Windhorse. Uno spazio per sperimentare la possibilità di sentirci “ospiti” in entrambe le accezioni, ovvero sia “La persona che accoglie temporaneamente uno o più altri nella propria casa anche solo nell’occasione di una visita o di un trattenimento”, sia “La persona che gode dell’ospitalità o si trova, come invitato, in casa d’altri”
Programma della giornata:
esperienze di massaggio Tui Na e ad alcuni accenni di discipline correlate nella tradizione cinese. Condurrà Andrea Atzeni
per maggiori dettagli, info e prenotazioni: https://www.accordo.to.it/formapercondi/